Le cose che mi son sfuggite

6

24 febbraio 2013 di ilpolirico

Mi è sfuggito il momento esatto della campagna elettorale in cui Monti è passato da economista serio e rispettabile, a politico ritardato e ciarlatano.

Di Bersani, invece, mi è sfuggita la campagna elettorale.

Mi è sfuggito il momento in cui Berlusconi abbia parlato, anche solo per un momento, di qualcosa che abbia avuto una base e che non sia stata propaganda sconsiderata e lesionista.

Mi è sfuggita la rivoluzione civile e pacata di Ingroia, ma poi come cazzo si fa a fare una rivoluzione civile? “ei picchiamoci, civilmente però!”

Mi sono sfuggiti la laurea e il master di Giannino, anzi, più che a me, sono sfuggiti a lui.

Mi è sfuggita l’ onestà tornata di moda di cui parla Grillo, di questi tempi, l’ unica cosa che mi sembra tornata di moda, è il paroliere con Ruzzle.

Mi è sfuggito, in questa campagna elettorale, sentir parlare di giovani, lavoro e disoccupazione, mi è sfuggito sentir parlare con un occhio al futuro.

Non mi è sfuggito, invece, sentir parlare di Imu e di chi avrebbe abbassato di più le tasse. Come fossimo prodotti in vendita in un’asta al ribasso.

Mi è sfuggito il motivo per cui il Papa si è dimesso “per il bene della chiesa”

Per un’ attimo mi era sfuggito, che a me, delle dimissioni del papa non mene frega una santissima minchia.

Mi è sfuggito il significato di candidato ed onorevole, soprattutto da quando furono nominati Calderoli e Giovanardi. Da una vita ormai!

Mi sfugge il nesso per cui, in un momento di crisi, un operaio della Fiat guadagni 1.200 euro al mese, e il suo capo, Marchionne, TRECENTOTRENTA volte di più.

Mi sfugge quale lavoro possa valere trecentotrenta volte quello di un operaio.

Mi sfugge il perchè in Italia si faccia della morale su Saviano, però Corona libero!

Mi sfugge il nome di un parlamentare che vada a “lavorare” senza la sua macchinina blu.

Vorrei che mi sfuggisse di andare a votare, ma non succederà. So che questa domenica mi arrovellerò sulla decisione da prendere, e che domani, sarò meno deciso di oggi.

Mi è sfuggito il motivo per cui ho cominciato a scrivere.

6 thoughts on “Le cose che mi son sfuggite

  1. […] e scrive molto molto bene dunque ringrazio ilpolorico             http://     https://lapolirica.wordpress.com/2013/02/24/le-cose-che-mi-son-sfuggite/   ma dopo aver ringraziato rimane il grossissimo problema del senso del blog Voi potreste dire il […]

  2. fabio5kw ha detto:

    L’ha ribloggato su INFO & PROJECTe ha commentato:
    Un interessante articolo su “cosa mi è sfuggito?”

  3. guglielmo siniscalco ha detto:

    Analisi perfetta! Non losciarti sfuggire l’occasione di scrivere ancora!!!

Rispondi

Segui la Polirica!

Segui assieme ad altri 275 follower

The Versatile Blogger

