Lauree fantasma

Lascia un commento

3 marzo 2013 di ilpolirico

Dopo il re dello stile, Oscar Giannino, un altro luminare delle lauree mai discusse e dei titoli mai conseguiti. Guido Crosetto, lo Shrek di Palazzo Chigi, che dichiarava di aver conseguito una laurea in Economia e commercio. Si parla di lapsus.

Ma come lapsus? Un lapsus ti può venire quando ti chiedono cosa hai mangiato a pranzo. Ma cazzo! Uno la laurea se la ricorda. Forse i politici se dicono di essere laureati pensano che i cittadini possano avere una migliore considerazione di loro. Guido, non abbiamo mai avuto dubbi che, laurea o no, sapete cosa voglia dire governare un paese, come io so governare il mio sfintere dopo pranzo con l’accoppiata caffè-sigaretta. Anzi, se foste tutti laureati, sarebbe difficle capire perchè siete tutti così coglioni. Almeno così vi troviamo un alibi.

Comunque per quanto possano essere strepitose le giustificazioni di Shrek, nulla può battere la dichiarazione di Oscar Giannino: “io ho talmente abbracciato le teorie degli economisti della scuola di Chicago, che le ho fatte mie. Per me è diventato automatico”

Schermata 2013-03-03 a 18.24.45Anche io ho abbracciato talmente tanto la teoria della relatività di Einstein, che ormai, la sento mia.

http://www.corriere.it/politica/13_marzo_03/crosetto-e-la-finta-laurea-sono-stato-uno-sciocco-fabrizio-roncone_5893b686-83c4-11e2-9582-bc92fde137a8.shtml

Rispondi

