Il governo prende forma

5

19 marzo 2013 di ilpolirico

Speriamo tanto che valga il proverbio “chi va piano va sano e va lontano” perchè per formare questo governo ce ne stanno mettendo di tempo. Non so se finiranno prima il ponte sullo stretto o la formazione di questa XVII legislatura. Boldrini alla Camera e Grasso al Senato. E le prime due poltronissime vengono assegnate, tra i “tradimenti” dei 5 Stelle e la rabbia del Pdl. Un Berlusconi in grandissimo spolvero, se posso permettermi, dopo aver lasciato il San Raffaele, comincia come al suo solito ad alzare la voce e a sputare fulmini tuonanti dal culo. “Se anche il colle andrà alla sinistra, pronti per una battaglia, fuori e dentro il Parlamento”, annuncia l’ex premier. Ma chi vuole mandare al Quirinale Berlusconi? Non fa nomi, dice che ha un asso nella manica. Gli Italiani, brividi lungo la schiena. Naturalmente i politici in questi giorni sono nettamente offuscati dal personaggio del momento, Papa Franceso. Gli è bastato pagare l’albergo, rifiutare un paio di gingilli d’oro e dire un paio di banalità tipiche da Papa neo-eletto e il mondo intero è in completo visibilio. Sembra letteralmente Dio sceso in terra. Oddio scusate, Dio non esiste. Vabbè, uno buono insomma. Il popolo ecclesiastico è come gli ultras della Roma quando nella capitale sbarcò Julio Baptista, detto la bestia. Un paio di gol del cazzo e tutti ad osannarlo. Dopo un pò c’erano tifosi disposti a riportarlo in Brasile sulle spalle. Ma poi perchè sono tutti fomentati dal fatto che è un Papa buono? E come minchia dovrebbe essere un Papa? Bah… sarò strano io!

Ora volevo concentrarmi su un paio di fatti che proprio non mi sono andati giù.

1. Il Gip respinge la richiesta di rito immediato nei confronti di Berlusconi per il caso De         Gregorio. I motivi sono due, la mancata udienza preliminare e insufficienza di prove. Insufficienza di prove? Ma che altro doveva fare Berlusconi a De Gregorio oltre a comprarselo per essere immediatamente processato? Stuprare la madre e sventrargli il cane? E ancora una volta, rischio di prescrizione.

2. Record negativo per la Fiat, immatricolazioni in calo del 15% rispetto allo scorso anno. Fino a qui nulla di strano mi direte, la Fiat fa macchine di merda è giusto così. Poi però vengo a scoprire, dopo tutto questo ambaradam di cifre, il calo generale del mercato dell’auto e antani come fosse prematurato, che, l’egregio signor Marchionne, nel 2012 ha avuto un aumento sul salario del 47%. Da quasi 5 milioni nel 2011 a 7,4 nel 2012. Ora io non vorrei essere troppo cattivo e volgare nei confronti dell’ italocanadase, che tra l’altro paga le tasse in svizzera! Ok mi perdonerete ma non ci riesco, spero tanto che dal cielo piova un Fiat Doblò e lo centri in pieno. Lo dico solo per il bene della Fiat. Nulla di personale.

Non vorrei sembrare banale o facilone, ma a me sembra che questo bel paese non è tanto che non gira, è che gira decisamente al contrario. Abbiamo perso le basi ed ogni riferimento alla decenza. Pensate che lo stipendio minimo di un operaio della Fiat non sarà superiore a 1200 euro, il suo capo invece guadagna… aspettate che faccio il calcolo…. 500 volte lo stipendio del suo operaio.

Credo che sia superfluo aggiungere altro. A volte un numero può dire più di un fiume di parole!

Alla prossima settimana lettori!

Annunci

5 thoughts on “Il governo prende forma

  1. hedrok35 ha detto:

    Solo un saluto a un nuovo compagno di strada.

  2. yourcenar11 ha detto:

    Rimango anch’io senza parole di fronte al gran circo dei media che dal giorno della sua elezione stanno santificando il papa, raccontandoci come un vecchio numero di “Grand Hotel” ogni passo che fa, in modo enfatico, corredando ogni articolo di immagini riprese da ogni angolazione.
    E poi c’è Grillo! Anche di lui e del suo movimento giù articoli, commenti, notiziole, immagini di inseguimenti degli eletti, interviste senza risposta e chi più ne più ne metta. Nauseante!
    È stata una bella scoperta il tuo blog, tornerò. Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui la Polirica!

Segui assieme ad altri 275 follower

The Versatile Blogger

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: