Arrivano i saggi!

5

3 aprile 2013 di ilpolirico

Dopo il flop scritto di Bersani, Napolitano chiama a raccolta i saggi. Meno male, ora si, che siamo salvi. A saperlo che bastavano questi mezzi sconosciuti per risollevare le sorti del paese, magari ci risparmiavano lo splendido governo “titassopureilcaneMonti”

Chissà perchè questo ideone non è saltato fuori prima, il più classico degli assi nella manica. A quanto pare dieci saggi in dieci giorni stileranno il programma che finalmente ci renderà un paese normale. Però mi chiedo, se non ce l’hanno fatto in 945, ci riusciranno in 10? Bah… Se così fosse teniamoci stretti i dieci saggi e mandiamo a cagare gli altri 945 rincoglioniti che siedono tra Camera e Senato e che tanto non trovano uno straccio di accordo o intesa per fare due leggi in croce. Intanto il PD si prepara per le amate primarie (uniche elezioni che riesce a vincere) nella capitale. Il centrodestra, dopo il primo tentativo alle politiche, di primarie non ne parla nemmeno e tenta l’Alemanno bis, la quale, oltre ad essere una cosa politicamente aberrante, suona anche male. Monti bis almeno suonava bene.

Finito questo breve resoconto politico vorrei fare un appello a tutti coloro che in queste settimane hanno speso ogni loro energia per scrivere qualsiasi inutile minchiata su Papa Francesco. Da quando è stato eletto i titoli dei giornali erano più o meno questi:

Il Papa ha pagato l’albergo
Il Papa rifiuta la croce
Bellissime parole del Papa: “Amate il prossimo”

Ma che notizia sono? Perchè stupirsi se il Papa dice frasi del genere? Posso capire se dicesse: “cari fratelli e care sorelle la nuova serie The Following spacca troppo” e se poi recitasse il padre nostra ruttando, allora capirei il parlarne un giorno si e l’altro pure.

E poi ancora….

Ecco il Papa buono

E come cazzo dovrebbe essere un Papa? Ripeto, ci sarebbe da parlarne se assomigliasse a Marilyn Manson. Ma se è un normale Papa che rivolge il suo pensiero ai poveri e ai meno fortunati non c’è nulla di strano, è un Papa come tanti. Magari non come il suo predecessore, il quale più che alla religione cattolica, da quello che si diceva, era più devoto a un movimento chiamato nazismo. Ora ci mancano solo titoli del tipo: “Il Papa ha sorseggiato un bicchiere d’acqua leggermente frizzante” oppure “Il Papa in diarrea, l’imodium salva l’angelus della domenica”

Sarà che ormai sono poche le cose per cui mi stupisco, ma a mio modestissimo parere tutto questo smisurato entusiasmo non lo capisco, soprattutto da quando ho scoperto che nella Staziono Termini di Roma si paga un euro per entrare al bagno. Sono il solo a rimanere di sasso di fronte a certe cattiverie verso il genere umano e all’apparato digerente? Cioè il cesso con i tornelli, e non da neanche il resto! Se hai solo la moneta da due per rientrarci devi passare minimo due ore sulla tazza. Invece se non hai moneta sei costretto a chiederla in giro per la stazione mentre sudi freddo, piegato in due con la mano sullo stomaco, insomma… in preda al cagotto!

Spesso mi sembra di essere quello strano che non capisce l’importanza di certe cose, a volte invece, credo che il mondo giri alla rovescia… Alla prossima settimana lettori!

Annunci

5 thoughts on “Arrivano i saggi!

  1. Beatrice Gricinella ha detto:

    Per vedere i followers basta che vai sulla pagina di wordpress dove ci sono i blog che segui, clicchi sopra uno ad uno e compare il numero di followers 🙂
    cmq complimenti per il sito è versatile e divertente, finalmente una satira ben fatta:-)

    • ilpolirico ha detto:

      quale onore Beatrice…. non so come ringraziarti. Queste sono quelle piccole cose che ti allietano la giornata 🙂 a breve pubblicherò l’articolo del premio. Solo una cosa volevo chiederti, ora che devo assegnare a mia volta il premio, come faccio a vedere se i blog che voglio premiare hanno più o meno di 200 follower?

    • ilpolirico ha detto:

      Ciao Beatrice! Se hai trovato anche solo un po’ interessanti le mie analisi bizzarre su questo blog, da oggi puoi trovarmi qui.

      http://insidejar.it/

      Un saluto,

      ilPolirico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui la Polirica!

Segui assieme ad altri 275 follower

The Versatile Blogger

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: