Canapa, la pianta fuori legge

4

15 gennaio 2014 di ilpolirico

Per troppi anni si è discusso di questo tema senza mai riuscire a capire quale fosse il fulcro centrale della discussione. Come spesso avviene in Italia si vive di slogan e manifesti che tutto fanno tranne che trovare una soluzione al problema, se così si può chiamare. Inasprendo sempre di più la discussione, strumentalizzandola. Proprio come il tema dell’immigrazione, trattato dai governi di centro destra come sappiamo con la legge Bossi-Fini e contestata dalla sinistra, giustamente, senza però mai proporre una reale alternativa a un fenomeno sociale sotto gli occhi di tutti. Come l’immigrazione, l’utilizzo di droghe è un fenomeno sociale diffuso e, lasciatemelo dire, di vecchia data. Possiamo dire con sicurezza che è più datato di internet. Sbaglio forse?

ford-t1

Ford-T1, prima auto completamente realizzata in fibra di canapa e alimentata con etanolo di canapa.

Ma procediamo con ordine. Ritroveremo più avanti, la Ford.

Prima di sentenziare e avanzare teorie sull’effetto che la marijuana ha sull’individuo bisogna porre altre questioni. Comincerei il discorso sottolineando come la legge italiana ha deciso di disciplinare tale fenomeno. Bensì con la legge Fini-Giovanardi che, per essere brevi, equipara la marijuana alle droghe pesanti, inasprendo tra l’altro le pene per chi né fa un utilizzo personale, quindi non a scopo di lucro. Ossia spaccio.

La marijuana, intesa come stupefacente, è una delle droghe più diffuse nel mondo, di largo consumo tra i giovani e anche, tra quelle illegali, la più socialmente accettata. Dicendo “socialmente accettata” intendo dire che pioveranno sempre meno giudizi su una persona che fa uso di hashish o marijuana rispetto a una persona che fa uso di cocaina, extasy o altre droghe sintetiche. Invece quando dico “tra quelle illegali” intendo dire che c’è ne sono anche alcune legali. L’alcool e le sigarette, ad esempio. Il fatto che alcool e sigarette vengano venduti senza alcun controllo anche ai minori in un qualsiasi supermercato o bar, mentre la marijuana viene criminalizzata a priori senza nessuna attenta analisi, non è l’ipocrisia più grande di questo tema. L’ipocrisia maggiore risiede nel fatto che l’alcool, ad esempio, viene pubblicizzato e promosso senza che nessuno batta ciglio. Con questo non voglio semplificare il dibattito di un tema che sicuramente merita attenzione e dialogo, voglio dire che se vogliamo cominciare a disquisire su alcuni argomenti, bisogna aprire gli occhi e renderci conto di quella che è oggi la realtà.

Continua a leggere…  http://www.youthunitedpress.com/canapa-la-pianta-fuori-legge/

Annunci

4 thoughts on “Canapa, la pianta fuori legge

  1. Anonimo ha detto:

    はじめまして。僕は、明日で40代になります。顔にはいちご鼻とほうれい線
    が目立ってきました。そこで気になっているのが美容に関わることです。ここのところ、肌の調子がよろしくなくこのままでは、もっと劣化してしまうのではないかと不安です。そこでプラセンタドリンクや他の美容ドリンクなどに関心を持ったり、いろんなコスメ・スキンケア商品を試しています。クレンジングから顔の洗い方、化粧水や美容液などもたくさん試したいですね。あと私は、脂性肌なので自分の肌に合うものを使いたいですね。最近は、面倒くさい人のためにオールインワンジェルという便利なスキンケア製品もありますね。とりあえずたくさん使ってみたいと考えています。

  2. SEO Free Rank ha detto:

    Just desire to say your article is as astonishing.
    The clearness in your post is simply cool and i could
    assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission allow me to
    grab your RSS feed to keep up to date with forthcoming post.
    Thanks a million and please carry on the gratifying work.

  3. 「永久脱毛をやりたい」と思ったのなら、最優先で意思決定しなければいけないのが、サロンで行うかクリニックで行うかということですね。
    双方には脱毛方法に差異があります。
    失敗することなく全身脱毛するなら、KIREIMOなどの安全で確実な脱毛サロンがイチオシです。国産のハイクオリティな脱毛マシンで、高い技術力を身につけたスタッフにムダ毛をなくしてもらえますから、充足感に浸れるでしょう。しかもスリムアップ効果もあるらしいので期待大ですよね!

  4. devils lettuce ha detto:

    Everyone loves it when individuals get together and share
    opinions. Great site, keep it up!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui la Polirica!

Segui assieme ad altri 274 follower

The Versatile Blogger

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: