Incontro Renzi Berlusconi, dovuto o voluto?

Lascia un commento

22 gennaio 2014 di ilpolirico

Lo slogan perfetto sarebbe potuto stare: “Il mio miglior nemico” oppure “Silvio e Matteo, nemici amici”. Ma ormai sabato è passato e io arrivo sempre tardi.

Ha fatto bene Renzi ad incontrare Berlusconi?

Questa è la domanda, nonché oggetto di discussione, che fino a sabato pomeriggio ha tenuto giornali, talk show, opinionisti e partiti sul piede di guerra. Penso che per quante tesi si possano avanzare, argomentazioni legittime e opinioni, questa domanda non possa ricevere una risposta che non sia discussa. Domande che rimarranno senza risposta come quella “come mai, nonostante l’attenzione che vi dedichiamo, il nostro ombelico continua e riempirsi di fastidiosi batuffoli?”

Le argomentazioni principali sono due.

La prima. Renzi doveva incontrare Berlusconi poiché, per quanto Berlusconi sia quello che sia, e cioè un condannato in terzo grado per frode fiscale espulso dal Parlamento dallo stesso PD, rimane comunque il leader di una delle principale forze di governo. E tenendo conto del fatto che la nuova legge elettorale dovrà godere di un largo consenso, è inevitabile il dialogo, anche con Berlusconi.

La seconda. Incontrare Berlusconi ha significato nuovamente la sua rinascita politica. Renderlo partecipe ancora una volta di scelte così importanti come legge elettorale, riforma titolo V della cost. e abolizione del Senato, non farà altro che  ridare vigore a un uomo che lo stessi Renzi aveva catechizzato finito attraverso il termine “Game Over”

Continua a leggere… http://www.youthunitedpress.com/incontro-renzi-berlusconi-dovuto-o-voluto/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: