La scimmia di Borel

2

23 gennaio 2014 di ilpolirico

Gli abitanti di Modena adorano la piadina. Giovanardi è di Modena. Quindi Giovanardi è un coglione.

In questi pezzo paragono Giovanardi ad una scimmia e poi alle feci della scimmia stessa. Fortunatamente questo blog lo leggiamo io e il mio cane. Ora sappiate che io non ho un cane. Se questo fosse uno di quei blog pieno di visualizzazioni e condivisioni rischierei di beccarmi una querela. D’accordo una querela forse no, ma quantomeno si risentirebbe per il bieco paragone, la scimmia.

Schermata 2014-01-23 a 14.42.34

Una scimmia che preme a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi certamente riuscirà a comporre la Divina Commedia o qualsiasi altro testo vogliate. Questo è il paradosso della scimmia di Borel. Le prime battute a macchina probabilmente sarebbero queste:

hgq”%&=w(543/(5ge57£$/($%f£&

Ma dopo infiniti tentativi potrebbe uscirne fuori addirittura una legge intelligente. Il che rende una scimmia migliore di molti dei nostri politici. Ad esempio se avessero chiesto ad una scimmia di scrivere la legge sull’immigrazione probabilmente la prima bozza sarebbe stata questa:

Legge sull’immigrazione, Art.1: sfr£$%/tvfbwdG67431rg4XX3″£$&)ge2U4HB

Capite da voi che è un testo decisamente migliore della Bossi-Fini.

Se invece un esemplare di Giovanardi premesse a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi certamente uscirebbero fuori solo stronzate. Questo è il paradosso del coglione.

Eccolo, il Senatore della Repubblica Italiana Carlo Giovanardi, che regala al nostro paese un’altra delle sue incommensurabili perle. Dopo aver equiparato la marijuana alla droghe pesanti si accinge, con tutta la nochalance che lo contraddistingue, a dire che gay e bisessuali sono come i pedofili. Ora mi aspetto che prepari un ddl in cui Filippina non sia più una nazionalità ma un mestiere, in cui tutti gli ebrei puzzano di vomito e dove i mussulmani sono tutti froci. Il che li renderebbe tutti dei pedofili per la proprietà transitiva. I mussulmani sono tutti froci. I froci sono pedofili. I mussulmani sono pedofili.

Mi dispiace veramente tanto, Giovanardi, non riesca a distinguere la differenza tra un omosessuale e un pedofilo. Mi piacerebbe spiegarglielo attraverso temi pregni come diritti inviolabili, libertà di espressione e di pensiero. Fargli capire che l’amore, va oltre. Ma risulterebbe molto noioso e a dire il vero essendo Giovanardi il soggetto del paradosso del coglione non posso certo aspettarmi capisca concetti così intricati. Quindi tralasciamo l’indignazione e la difesa del diritto all’amore e stronzate varie per un attimo. Voglio farne un fatto puramente logico.

I gay sono uomini che vanno con uomini o donne che vanno con donne. I pedofili sono individui adulti che vanno con i bambini approfittandosi della loro infantile ingenuità. Come vedete nessun punto in comune. Ora, se un omosessuale andasse con un bambino o con una bambina, ci troveremmo di fronte a un omosessuale pedofilo. Questo non significa che l’omosessualità possa essere equiparata alla pedofilia. Come vedete non viene neanche rispettata la proprietà transitiva.

Dopo aver letto il suddetto articolo ho provato un attimo ad immaginare cosa succederebbe se questa legge veramente entrasse in vigore. Cioè, poiché la pedofilia è un reato, equiparando l’omosessualità alla pedofilia l’omosessualità inevitabilmente diverrebbe reato. La proprietà transitiva. Come vedete, se non è Giovanardi a parlare, torna sempre. Mi chiedo però come riusciremmo a stanare tutti i finocchi che si aggirano per l’Italia? Vi avverto, gente, sono tanti. Cosa facciamo, spariamo a palla nelle piazze la musica di Mika e Lady Gaga sperando che orde di froci si riversino nelle strade succhiandoselo a vicenda? No, perché per quanto anche io pensi che la musica di Mika e Lady Gaga sia musica da froci, finché viene ballata nessuno potrà essere incriminato per frocità. Bisognerebbe aspettare che la gente si lasci andare in un orgia all’aperto. Ma siamo onesti, il gay pride non è mica Villa Certosa. Mettiamo caso che escogitassimo anche un modo per scovare i finocchi.

Come ci comportiamo con i personaggi famosi?

Cosa facciamo con Vendola, Busi e Tiziano Ferro?

Li lasciamo in galera a marcire con un gruppo di preti arrapati?

Altro cavillo che bisognerebbe risolvere se questa legge fosse attuata. Probabilmente le parrocchie si svuoterebbero e i bambini tornerebbero liberi a giocare nei parchi. Altro che colpa di internet. E’ la questua che finisce continuamente nei loro pantaloni a tenerli barricati dentro casa.

Insomma, dopo aver battuto infinite volte a macchina e aver scritto la riforma delle legge elettorale meglio di quanto stia facendo Renzi assieme a Berlusocni, la scimmia si riposa e si concede anche una bella cagata.

Lo sterco della scimmia, pur essendo inanimato e privo di pensiero, sarebbe un Senatore della Repubblica decisamente migliore di Giovanardi. Sono ben dieci i motivi con cui argomenterò questa tesi.

  • 1. Lo sterco della scimmia, a differenza della scimmia, pur premendo a caso infinite volte i tasti di una macchina da scrivere, non riuscirà a scrivere la Divina Commedia. Forse riuscirà a scrivere la riforma del titolo V della cost. meglio di quanto stiano facendo Renzi e Berlusconi, ma non la Divina Commedia. Ma se lo sterco della scimmia prendesse il posto di Giovanardi in Senato l’effetto non potrebbe che essere positivo. Proprio perché lo sterco della scimmia è un oggetto inanimato, privo di pensiero, pollice opponibile e impossibilitato a compiere una qualsiasi azione, sarà inevitabilmente meno dannoso di un esemplare di Giovanardi, il quale essendo dotato di pensiero, libero arbitrio e di una macchina da scrivere, non farà che partorire stronzate. Questo non è un paradosso, una teoria o una proprietà transitiva, bensì un semplice dato di fatto.
  • 2. Gli altri nove motivi sono superflui.

 

Tutti gli abitanti di Modena sono piuttosto alti. Giovanardi è di Modena. Quindi Giovanardi è un coglione.

Annunci

2 thoughts on “La scimmia di Borel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui la Polirica!

Segui assieme ad altri 275 follower

The Versatile Blogger

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: